Tranquillino Santoro - 13/06/2015
Finito di leggere questa sera "Incrocio con Nibiru". Sono bastati tre giorni per le 372 pagine. Avvincente, intrigante, entusiasmante. Insomma mi è piaciuto moltissimo e non vedo l`ora di passare al terzo della inevitabile trilogia. Mica vorrai lasciarci così..., no? Lo consiglio a tutti gli appassionati del genere e, soprattuto ai ragazzi sia per la precisione della scrittura e sia per il gran numero di riferimenti ed informazioni contenute, tutte reali, tutte verificate, tutte da apprendere. Complimenti veramente Danilo.
Maurizio De Dominicis - 31/05/2015
Classificare questo romanzo come fantascienza, sarebbe riduttivo poichè la trama dà subito un`altra idea. “Incrocio con Nibiru”, che segue al romanzo “Il ritorno” non è infatti il classico romanzo imperniato su astronavi, alieni, mostri o mutanti, ma un libro incentrato sui sentimenti e sull`amicizia che, a prescindere dal luogo e dal tempo, avrebbe comunque avuto lo stesso impatto. La storia dei due simpaticissimi alieni Azakis e Petri che insieme ad altri abitanti del Pianeta Nibiru mettendo a rischio le proprie stesse vite, si schierano a fianco dei terrestri per scongiurare una catastrofe planetaria, si snoda in modo fluido, sia nei racconti che nei dialoghi e, proprio quando la storia sembra giungere al termine, ci troviamo difronte ad un finale che lascia decisamente sorpresi e “sospesi”. Che altro dire? Non resta che sperare che l`autore ci regali, presto, un altro appassionante romanzo!
DolceOrsetto - 17/03/2015
Ho letto anche il primo episodio della serie che ho trangugiato tutto d`un fiato. Questa seconda parte ha lo stesso ritmo e appassiona allo stesso modo. Il finale della prima parte, che mi aveva lasciato forse un po` troppo in "sospeso", è stato ampiamente compensato da questa nuova avventura piena di novità rispetto alle solite storie di fantascienza. In realtà, di fantascienze vera e propria non è che ce ne sia moltissima. Io la definirei più una storia molto avventurosa con dei momenti romantici degni dei migliori romanzi rosa e con un sottofondo di battute e di allegria sempre presente anche nelle situazioni più drammatiche. I due personaggi principali (gli alieni Azakis e Petri) sono sempre simpatici e pieni di ottimismo. Avremmo molto da imparare da loro, oltre che tecnologicamente, anche nel modo di affrontare la vita e le sue difficoltà. Credo che ci sarà anche un terzo episodio, vero Danilo? Non vedo l`ora di leggerlo.